La Salernitana perde Reine-Adelaide per circa un mese, mister Martusciello deve studiare soluzioni alternative per sopperire alla mancanza del calciatore francese a centrocampo. Una delle idee è quella del cambio modulo, cioè sostituire l'ex Lione con un trequartista o attaccante in più per passare al 4-2-3-1 anche se la soluzione più plausibile sembra quella della riconferma del 4-3-3.

Dovrebbero essere riconfermati sia Amatucci che Maggiore mentre la terza maglia è contesa da due giocatori, Tello e Soriano. Ci sarebbe anche Hrustic, in grado di giocare da mezzala, proprio come fatto nella sfida contro il Pisa ma i granata hanno trovato equilibrio nelle ultime settimane col 4-3-3 e tre centrocampisti di ruolo.

L'australiano quindi dovrebbe essere utilizzato sulla trequarti o nel tridente offensivo. Soriano non è ancora al meglio ma ha più qualità e fisicità rispetto al colombiano che però è entrato bene contro il Catanzaro e garantisce maggiore dinamismo. In ogni caso è molto probabile che tra i due possa esserci una staffetta nel corso del match, da decidere però chi dovrà partire dall'inizio e chi subentrerà a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print