Due gare consecutive di campionato senza scendere in campo, nel mezzo la titolarità con gol in Coppa Italia contro l'Udinese e in precedenza anche l'ultima rete messa a segno dai granata con la sua firma, su rigore contro il Pisa. Nwankwo Simy scalpita e potrebbe ritrovare una maglia da titolare nella trasferta contro il Palermo di domenica prossima.

Reduce da due partite senza reti all'attivo, la Salernitana potrebbe presentarsi al Barbera con l'attaccante nigeriano (attuale capocannoniere granata stagionale) dal primo minuto al posto del giovane Szymon Wlodarcyzk, che ha buone qualità ma deve ancora crescere e fare esperienza.

Il polacco resta comunque un forte candidato per una maglia da titolare così come potrebbero salire anche le quotazioni di Torregrossa, ancora a corto di condizione ma che allo stesso tempo ha bisogno comunque di giocare per rimettersi al pari dei compagni al più presto. Il tecnico dovrebbe confermare ancora il 4-3-3 di questa prima parte di stagione e quindi in partenza dovrebbe ancora esserci solo uno dei tre, con le quotazioni di Simy che però sono in rialzo, viste le difficoltà ad andare in gol dei campani nell'ultimo periodo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print