Dopo ben cinque anni Palermo e Salernitana sono pronti a incontrarsi nuovamente in quella che rappresenta una classica del campionato cadetto. I granata arrivano alla sfida reduci da due pareggi a reti bianche al cospetto di una delle due candidate alla promozione in massima serie. 

Il bilancio tra rosanero e granata è sostanzialmente in equilibrio, ma vede leggermente in vantaggio i campani: nei 38 precedenti, la Salernitana ha vinto in dodici occasioni, contro gli undici successi dei siciliani e i quindici pareggi. L'ultima sfida risale al gennaio 2019, quando i granata guidati da Gregucci sbancarono il Renzo Barbera per 2-1 in rimonta grazie ai gol di Andrè Anderson e, soprattutto, quello celeberrimo di Casasola in pieno recupero, mentre nella gara d'andata all'Arechi le due compagini non andarono oltre lo 0-0. 

La cabala sembra essere dai granata, ma la squadra di Martusciello dovrà fare sicuramente di più di quanto visto col Catanzaro per uscire indenne da un campo complesso come quello di Palermo, dal quale la Salernitana ha tutta l'intenzione di tornare con qualche punto in tasca. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print