Tante incognite per la Salernitana che dovrà affrontare il girone di ritorno e andare alla ricerca della salvezza, distante adesso cinque punti. Mister Colantuono ha fatto un passo indietro e si è dimesso ma è in bilico anche il direttore sportivo Gianluca Petrachi, la cui posizione sarà decisa nelle prossime ore, dato che tra pochi giorni si aprirà ufficialmente il calciomercato e i granata non devono perdere altro tempo nel rafforzamento della squadra.

Dopo la sosta c'è inoltre una gara estremamente complicata, contro la corazzata e capolista Sassuolo, a cui la Salernitana dovrà presentarsi nelle migliori condizioni possibili. Innanzitutto dovrebbe rientrare Daniele Verde, dopo il problema fisico avuto un paio di settimane fa. Per il resto c'è grande incertezza, a cominciare dal nome del nuovo allenatore (Breda? Maran? Un nome a sorpresa?), che dovrebbe essere annunciato a breve. Sono inoltre in bilico quasi tutti i calciatori della rosa attuale.

I campani avrebbero poi bloccato già alcuni giocatori, da ufficializzare nei primi giorni di gennaio per mettersi subito a disposizione per la gara coi neroverdi dl 12 gennaio. Ma in caso di esonero (o passo indietro) di Petrachi le operazioni potrebbero saltare, con i campani che dovrebbero ricominciare tutto daccapo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print