Tra i flop del mercato estivo della Salernitana c'è sicuramente il difensore olandese Tijs Velthuis. L'ex Sparta Rotterdam compirà 23 anni tra due settimane ed ha giocato con continuità solo nelle primissime partite di campionato e con Colantuono, anche se è rimasto in panchina nel corso della partita di ieri contro il Catanzaro. Per il centrale olandese finora solo otto presenze e tanta panchina tra settembre e novembre.

Arrivato in prestito dallo Sparta Rotterdam, i granata hanno il diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate situazioni, come per esempio il numero di presenze in campionato. Al momento sono poche, otto appunto su 20 gare disputate, meno della metà quindi. Velthuis non è sembrato pronto per affrontare un campionato complicato come quello della Serie B italiana ed ha palesato tante lacune.

Difficilmente la situazione dovrebbe cambiare nel girone di ritorno con il nuovo allenatore, considerando anche che i campani torneranno sicuramente anche sul mercato dei difensori centrali. Lo Sparta Rotterdam spera che i campani possano riscattarlo ma al momento è una situazione alquanto remota. Non è da escludere anche che il calciatore possa lasciare i granata anticipatamente rispetto a quanto concordato, ossia nel mercato di riparazione che si aprirà ufficialmente tra pochi giorni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print