La Salernitana tornerà ad allenarsi sabato 4 gennaio alle ore 15;00 presso il centro sportivo Mary Rosy. I campani inizieranno quindi nel fine settimana la preparazione in vista del ritorno in campo fissato per domenica 12 gennaio contro il Sassuolo allo stadio Arechi, gara in programma alle ore 12:30. A dirigere l'allenamento sarà quindi il nuovo allenatore che, salvo sorprese, sarà Roberto Breda, lo storico capitano dei granata ed anche ex allenatore.

Ritroverà il centrocampista Lorenzo Amatucci, avuto proprio lo scorso anno a Terni. A questo punto potrebbe prendere di nuovo quota anche l'attaccante Raimondo, anche lui con Breda a Terni lo scorso campionato, anche se c'è da vincere la concorrenza di altre squadre cadette che vorrebbero accaparrarsi il giovane attaccante della nazionale under 21 e di proprietà del Bologna.

Con Roberto Breda i granata potrebbero continuare con il 3-5-2, modulo più utilizzato dal tecnico negli ultimi anni ma non è da escludere anche la difesa a quattro. Breda infatti non è un'integralista e può adattare il modulo in base ai giocatori della rosa. Nella sua precedente esperienza sulla panchina granata 14 anni fa, utilizzò sia la difesa a tre che a quattro nel corso del campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 31 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print