Il 2024 granata si chiude sostanzialmente come era cominciato: una sconfitta, quella di Catanzaro,  conseguente cambio in panchina.

Stefano Colantuono ha rassegnato le sue dimissioni da tecnico granata e a breve verrà ufficializzato il nuovo allenatore che risponderà al nome di Roberto Breda. Il 2024 è stato un annus horrobilis per i granata che hanno visto ben cinque avvicendamenti in panchina: a Inzaghi è subentrato Liverani, a sua volta sostituito con Colantuono che ha poi successivamente preso il posto di Martusciello, prima delle dimissioni.

Cambiato il manico, ma non i risultati, che tra Serie A e B sono stati dei peggiori. A pagare una situazione di confusione generale sono stati, spesso ingiustamente, gli allenatori, i più facili da "sostituire" ma il problema resta alla base: scarsi investimenti, mercati deludenti, società distante, giocatori demotivati.

L'augurio per il nuovo anno è che possa portare una maggiore stabilità sulla panchina granata, con una bandiera come Breda pronta a prendere per mano la sua Salernitana e condurla fuori dalle zone pericolose.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print