Il mercato in entrata è stato ufficialmente bloccato, almeno fino alle prossime 48 ore. Toccherà a Danilo Iervolino, attualmente in vacanza in Abruzzo, prendere una decisione nella notte relativamente alla figura del direttore sportivo che è stato in parte bocciato dal proprietario e pubblicamente dall'amministratore delegato Maurizio Milan in quella famosa conferenza stampa post Bari che tanto fece discutere.

A conferma del fatto che nessuno scenario può essere escluso a priori l'indicazione che lo stesso Milan ha dato a Petrachi: tutto in stand by per quanto concerne gli acquisti, meno poteri nella scelta della nuova guida tecnica, ma ok per iniziare a piazzare altrove quei calciatori che hanno deluso le aspettative e che non rientrano nei piani della società.

Come detto qualche ora fa, domani mattina ci sarà un confronto tra l'amministratore e Petrachi, ancora non è chiaro se Iervolino riuscirà ad essere presente quantomeno da remoto. I soliti consiglieri del patron spingono per quel Maiorino che in estate era stato ad un passo dalla firma (e avrebbe portato Toscano in panchina) prima del dietrofront dettato proprio dalla volontà di Milan che, a quel punto, potrebbe per davvero valutare le dimissioni dopo tra anni di lavoro con la Salernitana. Un caos totale, insomma.

Intanto, in serata, la società ha comunicato a Ernesto Torregrossa che è libero di trovarsi una nuova sistemazione. Il giocatore ha deluso e domani si parlerà con l'agente per discutere della rescissione. Il Bari resta sulle sue tracce. Probelmi, invece, per il passaggio di Maggiore al Venezia: sembrerebbe che i lagunari abbiano scelto di puntare su altri calciatori in quella zona del campo. Seguiranno aggiornamenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print