Il futuro di Gianluca Petrachi resta appeso ad un filo. E' ormai assodato che la proprietà abbia bocciato l'operato del direttore sportivo, con il presidente Danilo Iervolino che avrebbe ribadito più volte la necessità di voltare pagina a tutti i livelli e di affidarsi a un direttore generale (Scianò?) che abbia pieni poteri e che si occupi anche delle operazioni di mercato nei prossimi giorni con un budget superiore ai 5 milioni di euro originariamente previsti.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, Petrachi non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro o di rassegnare le dimissioni. Nel confronto che avverrà nelle prossime ore con Maurizio Milan si confronteranno le varie strategie: se anche non dovesse esserci intesa, si proverà a ragionare sulla risoluzione dietro pagamento di una sostanziosa buonuscita. E' evidente che il ds, dopo aver comunque garantito incassi importanti accettando in estate condizioni tutt'altro che vantaggiose, non abbia voglia di uscirsene da dimissionario e da penultimo in classifica.

C'è un'indicazione che lascia capire quanto ogni scenario non possa essere escluso a priori: da ieri sera nessuno della società avrebbe avuto contatti con Petrachi e Iervolino ha chiesto consigli sul prossimo allenatore a diversi collaboratori e consiglieri senza consultare ancora il ds in carica. E non è un caso che alcune operazioni di mercato ben avviate siano state congelate, col rischio che possano saltare. Si tratterebbe di giocatori che comunque non convincerebbero appieno la proprietà. E ieri, nel post Catanzaro, colleghi del posto assicurano ci sia stato un dialogo molto cordiale tra Milan e Colantuono, mentre Petrachi rientrava a Lecce ascoltando dichiarazioni che, in parte, non gli sarebbero piaciute. Un caos, insomma.

Che sotto traccia ci sia già un altro dirigente che sta lavorando per la Salernitana? Con questa società non si può escludere nulla. Stava circolando anche la voce di un ritorno di fiamma per Meluso, ma si tratta di una fake news: l'esperto dirigente si è accasato da tempo al Perugia. Alla fine la permanenza di Petrachi potrebbe essere legata più al problema della buonuscita (per lui e per i suoi collaboratori, si parla di cifre importanti) che ad una sentita scelta del club. E intanto il mercato inizia tra tre giorni e non si sa nemmeno chi sarà la guida tecnica nè chi prenderà i calciatori.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print