A distanza di tre giorni si torna in campo per l'ultima partita del 2024. Allo stadio Ceravolo si affrontano il Catanzaro e la Salernitana, squadre reduci da due delusioni. Le aquile hanno giocato in superiorità numerica per buona parte del match del match e avevano anche trovato il vantaggio a dieci minuti dalla fine.

Nel recupero però è successo di tutto, il Cosenza ha prima pareggiato con Kouan, l'arbitro ha poi annullato per fallo di mano quindi al minuto 16 di recupero un calcio di rigore per i padroni di casa e trasformato da Ciervo ha fissato il punteggio sull'1-1 con il Catanzaro a recriminare per l'occasione sciupata.

La squadra giallorossa ha il record di pareggi in stagione, ben 12 sulle 19 gare già giocate (tra cui lo 0-0 dell'Arechi), con quattro vittorie e solo tre sconfitte in tutto il girone d'andata. Si trova attualmente in zona playoff con 24 punti, sei più dei granata. I granata invece sono la seconda squadra con più sconfitte all'attivo, ben nove (come il Cittadella), peggio ha fatto soltanto il Sudtirol con dodici. 

Sezione: News / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print