Sepe 6 - Per due volte respinge al mittente i pericolosi tentativi del Catanzaro, era stato sicuramente tra i più positivi nella prima frazione. Poi esce presumibilmente per infortunio. Dal 45'st Fiorillo 6 - Non può nulla sul gol di Iemmello, è bravo a deviare sulla traversa il tiro potente di Pittarello.

Ruggeri 5,5 - Per la seconda partita di fila costringe l'allenatore a sostituirlo all'intervallo causa ammonizione evitabile. Peccato, perchè non aveva poi giocato così male. Dal 45'st Stojanovic 4,5 - Fa fatica, come sempre, mostrando il consueto nervosismo e beccando il solito giallo. Per ora da dimenticare la sua esperienza in granata.

Ferrari 5 - Va fuori posizione in occasione del gol di Iemmello, esponendo anche Jaroszynski ad una brutta figura. Ha, di testa, la chance del pareggio ma sbaglia mira. Rovina nella ripresa un ottimo primo tempo.

Jaroszynski 5 - Stesso discorso fatto per Ferrari. Bene all'inizio, male nella ripresa. Ha colpe sulla rete decisiva e prende un giallo dopo un errore banale sulla propria trequarti.

Gentile 6 - Prima da titolare per il giovane scuola Fiorentina ed è stato senza dubbio tra i più positivi. Spinge, copre, accompagna l'azione. Meritava certamente più spazio in questi primi mesi.

Amatucci 5,5 - Da un po' di tempo a questa parte è in leggera involuzione, ma ha tirato la carretta per tanto tempo e ci può stare. Non manca la cattiveria agonistica, ma perde in impostazione. Dall'83' Wlodarczyk sv.

Reine-Adelaide 6 - E' costretto a gestirsi dopo aver subito tre infortuni muscolari in pochi mesi. Quando tocca palla si vede che è di un'altra categoria, ma progressivamente cala. Dal 76' Soriano sv.

Njoh 5,5 - Rientra nell'undici titolare dopo un mese e mezzo e mostra una buona condizione fisica, lo testimoniano le tante vincenti sovrapposizioni però vanificate da cross imprecisi.

Hrustic 5 - Aveva pescato il jolly a tempo scaduto, gol annullato tra mille proteste mentre stava esultando quasi con le lacrime agli occhi. Fino a quel momento il solito calciatore inconsistente.

Simy 4,5 - La Salernitana fa fatica in avanti e la sua prestazione è l'emblema del girone d'andata. Va vicino al gol al 90', unica volta in cui l'ha presa prima dell'avversario. Poi un suo fallo inutile spinge Perenzoni ad annullare il gol del pareggio.

Tongya 4,5 - Chiamare a chi l'ha visto, dato che dopo l'infortunio Salerno sta vedendo un calciatore lontano parente di quello ammirato fino a inizio novembre. Dal 70' Torregrossa 3 - Inizia con un passaggio in orizzontale imprendibile per tutti. Un disastro.

Stefano Colantuono 5 - Ok l'arbitraggio, ma i numeri bocciano il suo operato. Chiudere con cinque difensori contro un Catanzaro tutto proteso in difesa e un gol da recuperare farà discutere.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 20:04
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print