Come abbiamo rimarcato più volte ad agosto, l'obiettivo principale della Gabetti Sport non è solo quello di mettere a disposizione le proprie competenze per una valorizzazione a 360° del marchio Salernitana, ma anche - e soprattutto - di far tornare l'entusiasmo e la voglia di investire al proprietario Danilo Iervolino.

Le parole dell'amministratore delegato Maurizio Milan e il comunicato emesso ieri, del resto, certificano uno stop alle trattative dettato anche dalla consapevolezza che Petrachi possa essere il dirigente giusto per portare avanti un progetto sostenibile e, allo stesso tempo, ambizioso. Al punto che il patron, pur scottato dalle contestazioni e dalla presa di posizione della curva, potrebbe tornare allo stadio entro la fine del 2024.

Ad ogni modo la Gabetti Sport vorrebbe incontrare il patron e l'amministratore delegato Maurizio Milan per riaprire il discorso legato all'impiantistica sportiva. In passato la società promise investimenti milionari, incontrando professionisti del territorio e della provincia per valutare la creazione di una struttura polivalente nella quale far crescere anche il settore giovanile. Uno dei tanti progetti rimasti soltanto sul tavolo del patron.

Ora si potrebbe riaprire il discorso, soprattutto se l'intenzione di Iervolino sarà per davvero quella di restare con maggiore convinzione alla guida del club. E, con un centro sportivo di proprietà, aumenterebbe il valore della società e si potrebbe teoricamente vendere a cifre nettamente superiori. Non è da escludere un ulteriore passaggio con l'amministrazione comunale locale per capire se ci siano i presupposti per restare in città.

Può essere l'occasione anche per capire quale sia la situazione rispetto all'Arechi che verrà e al restyling totale del campo Volpe.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print