Dopo aver migliorato la fase difensiva e non aver subito gol per due gare di campionato di fila, la Salernitana deve ora ritrovare lo smalto delle prime giornate di campionato per quanto riguarda il reparto offensivo. In queste due gare in cui i campani non hanno subito gol non sono neanche riusciti a realizzarne.

A Reggio Emilia un po' di sfortuna e un po' di imprecisione non hanno permesso alla squadra di Martusciello di concretizzare le tante palle gol create. Con il Catanzaro invece, di occasioni ce ne sono state poche se si eccettuano alcuni tiri dalla distanza e alcune azioni pericolose a fine match. Anche le assenze stanno incidendo, oltre ovviamente alla condizione approssimativa di alcuni elementi, su tutti Torregrossa.

Per la sfida con il Palermo si rischia di perdere anche Jayden Braaf, tra i più positivi di questa prima parte di campionato, anche se in calo nelle ultimissime partite. Martusciello però ritrova sia Sfait che Yayah Kallon, che ha scontato le quattro giornate di squalifica e può quindi rientrare tra i convocati. L'ex Verona rappresenta una nuova freccia per l'attacco dei campani, in un momento in cui c'è bisogno della sua vivacità e della sua imprevedibilità.

Il tecnico potrebbe impiegarlo dal primo minuto, spostando Verde al centro in caso di passaggio al 4-2-3-1 ma può anche essere utilizzato a gara in corso, come spesso accaduto nelle prime giornate, in cui tra l'altro è entrato benissimo in campo. Con le squadre avversarie stanche, avere un giocatore in panchina dalle caratteristiche di Kallon infatti può essere determinante nei minuti finali. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print