Le qualità e la fisicità non gli mancano ma ha bisogno di acquisire ancora maggiore esperienza e di affinare l'intesa con i suoi nuovi compagni. L'attaccante polacco della Salernitana Szymon Wlodarczyk ha giocato titolare le ultime tre partite di campionato della Salernitana alternando cose buone a qualche errore.

Molto bella l'intuizione di suola contro il Pisa che ha portato alla rete di Tongya, una buona prova a Reggio Emilia nonostante l'errore sotto porta con il portiere Bardi miracoloso di piede ad evitargli il primo gol italiano, negativa invece la prestazione contro il Catanzaro. Alti e bassi quindi per il calciatore classe 2003 giunto in prestito dallo Sturm Graz. Nel frattempo è arrivata la chiamata della nazionale polacca dell'Under 21 per gli impegni delle prossime settimane.

Il ct Majewski lo ha chiamato insieme al fresco ex granata Mateusz Legowski per le partite contro Kosovo e la Germania, fondamentali per la qualificazione ai prossimi Europei di categoria nel 2025. Quella coi tedeschi si giocherà a quattro giorni dal ritorno in campo della Salernitana, nella gara casalinga contro lo Spezia in programma sabato 19 ottobre allo stadio Arechi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print