Dopo due 0-0 consecutivi, la sfida contro il Palermo di domenica prossima potrebbe rivelarsi più aperta rispetto a quelle contro Reggiana e Catanzaro. La squadra siciliana non ha ancora mai vinto tra le mura amiche e vorrà sfatare il tabù casalingo contro la Salernitana. Non giocherà quindi soltanto o soprattutto per il pareggio ma proverà a fare la partita e a portare a casa i tre punti.

La squadra di mister Giovanni Martusciello dovrà quindi fare una partita molto accorta e senza sbavature difensive per riuscire a contenere l'attacco dei rosanero ma allo stesso tempo dovrà essere brava a sfruttare gli spazi e le occasioni che sicuramente la compagine di Dionisi concederà. Non sarà semplice però visto che i siciliani hanno la miglior difesa del campionato.

Accorta in difesa quindi ma allo stesso tempo cinica in fase offensiva per ritrovare una vittoria che manca da oltre un mese e che fuori casa invece non arriva dalla fine dello scorso anno, quando il 30 dicembre la truppa di Pippo Inzaghi ebbe la meglio sull'Hellas Verona al Bentegodi grazie a un gol di Tchaouna

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print