In vista della sfida di domenica prossima contro il Palermo in trasferta, mister Martusciello potrebbe cambiare qualcosa per la sua Salernitana. Innanzitutto il modulo, visti i problemi fisici di tanti esterni offensivi, il tecnico potrebbe schierare una punta centrale in più e accentrare la posizione di Daniele Verde. In questo caso a centrocampo potrebbe essere schierato uno tra Tello e Soriano.

L'alternativa potrebbe anche essere quella di togliere un centrocampista e passare quindi al 4-2-3-1 con Torregrossa alle spalle di uno tra Nwankwo Simy e Wlodarczyk, posizione che l'italovenezuelano ha già occupato in passato. Una possibile scelta dettata anche dal nuovo infortunio di Reine-Adelaide, che ne avrà almeno per un mese..

Tornerà a disposizione dopo quattro partite l'esterno d'attacco Yayah Kallon, che però deve ritrovare il ritmo partita, come già notato nel corso del match contro l'Udinese in Coppa Italia, e potrebbe partire dalla panchina. Molto comunque dipenderà anche dalle condizioni di Braaf e Dalmonte, che saranno valutate giorno per giorno fino alla sfida di domenica. Non dovrebbe invece cambiare la difesa, dopo le due gare consecutive senza gol al passivo. I dubbi maggiori sono quindi dal centrocampo in su.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print