Dopo una giornata di riposo concessa da mister Martusciello, la truppa granata riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy. Nel mirino c'è il Palermo, squadra che dopo un avvio stentato ha iniziato a macinare punti anche se non è ancora riuscita a vincere tra le mura amiche. Ci proverà contro una Salernitana che però venderà cara la pelle dopo due pareggi consecutivi a reti bianche.

L'avvio di stagione dei granata è stato invece da montagne russe, prima parte con tanti gol fatti e subiti, ultime gare in cui è invece stata registrata la difesa ma allo stesso tempo si è inceppato il reparto offensivo. Pesano ovviamente le assenze di Tongya e Kallon, in grado di garantire gol, velocità, imprevedibilità e cambio di rotta a gara in corso.

Mister Martusciello lavorerà in settimana per trovare la soluzione giusta per non perdere l'equilibrio tanto faticosamente ritrovato e ridare consistenza all'attacco. Wlodarczyk ha qualità ma è ancora giovane e quindi acerbo, Torregrossa deve ritrovare la condizione e poi c'è l'incognita Simy, il più prolifico ma anche il meno impiegato nell'ultimo periodo.

La soluzione potrebbe essere confermare il 4-3-3 ma cambiare gli interpreti, riproponendo per esempio proprio il nigeriano o Torregrossa dal primo minuto oltre a Kallon o Hrustic sulle fasce (o anche entrambi) oppure cambiare modulo e schierare un trequartista dietro due punte o togliere un centrocampista per rimpinguare la batteria dei fantasisti (per il 4-2-3-1 con Hrustic o Verde più vicini alla prima punta). Le soluzioni non mancano anche se gli infortuni di Tongya e forse Braaf tolgono alcune opzioni al mister granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print