Oggi pomeriggio riprendono gli allenamento della Salernitana che nel prossimo turno affronterà il Palermo dell'ex ds dei granata Morgan De Sanctis. Dopo le due sconfitte nelle prime due partite di campionato, i siciliani son reduci da cinque risultati utili consecutivi con tre vittorie (tutte fuori casa) e due pareggi (nelle gare casalinghe).

È appena l'ottava giornata di campionato e non è ancora un match decisivo ma comunque molto importante per i granata, che si ritrovano a ridosso dalla zona retrocessione ed hanno bisogno di un risultato positivo per arrivare poi alla sosta con più tranquillità. I campani ritrovano Kallon dopo le quattro giornate di squalifica ma rischiano di perdere due pedine fondamentali, il centrocampista Reine-Adelaide e l'attaccante Jayden Braaf, usciti malconci dalla sfida con il Catanzaro di domenica scorsa.

L'olandese è uscito nei minuti finali dopo essere stato colpito per due volte dai crampi e la speranza è che si sia trattato solo di un affaticamento. Sembra invece più grave l'infortunio di Reine-Adelaide, fermatosi dopo 20 minuti per un problema al flessore della coscia destra, problema diverso però da quello che lo aveva colpito pochi giorni dopo il suo arrivo a Salerno. Oggi si sottoporranno ad esami strumentali per capire l'entità dei rispettivi infortuni per conoscere poi eventualmente i tempi di recupero. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print