La Salernitana, dopo lo scialbo pareggio contro il Catanzaro, si prepara alla trasferta di Palermo dove affronterà una delle maggiori pretendenti alla promozione.

Al Renzo Barbera, i granata si ritroveranno di fronte un fresco ex, Niccolò Pierozzi, che appena pochi mesi fa ha giocato all'ombra dell'Arechi. Appena sei mesi, difficilissimi, a Salerno per Pierozzi, arrivato a gennaio in prestito dalla Fiorentina con l'obiettivo di rafforzare l'organico e tentare una disperata salvezza in massima serie, che poi non è arrivata. A puntare sul laterale, Walter Sabatini, che aveva visto nel giovane prodotto del vivaio viola delle buone doti di spinta, discrete doti tecniche palla al piede e buona proprietà di cross. Doti che Pierozzi ha saputo mostrare soltanto a sprazzi, complice qualche problema muscolare, nelle sue dodici presenze in granata, in un contesto ormai depresso e rassegnato da tempo alla mesta retrocessione in cadetteria.

Un'esperienza sfortunata per il terzino destro, che adesso rappresenta, però, un punto di riferimento per i rosanero, che lo hanno schierato titolare in quattro di queste prime sette giornate.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print