Nella seconda partita consecutiva senza subire gol, spicca il difensore Gian Marco Ferrari. Per i tifosi granata che hanno votato sul nostro sito è lui il migliore in campo della partita pareggiata 0-0 domenica scorsa dalla Salernitana contro il Catanzaro. Ha superato però di poco l'attaccante olandese Jayden Braaf, tra quelli ad aver provato di più a far male alla retroguardia avversaria.

L'ex difensore del Sassuolo ha guidato la difesa con grande esperienza e grande saggezza tattica, senza però disdegnare anche qualche pallone spazzato senza troppi fronzoli. Con Amatucci bloccato dalla presenza di Koutsoupias, il centrale granata è stato tra l'altro anche colui che ha spesso fatto partire l'azione dei granata, essendo comunque dotato anche di buona tecnica.

Non è un caso che i miglioramenti difensivi della Salernitana siano coincisi proprio con l'ingresso in squadra del calciatore classe 1992, che sta trovando gara dopo gara anche una buona condizione, dopo aver saltato il ritiro estivo perchè senza squadra. Con la sua presenza in campo inoltre, hanno alzato il rendimento anche Bronn e Njoh, che gli giocano ai fianchi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print