La Salernitana si ritrova a fare i conti con un'emergenza infortuni che ha colpito soprattutto una zona di campo specifica, cioè quella dell'esterno sinistro d'attacco. Oltre all'infortunato Tongya, hanno avuto problemi anche Braaf e Dalmonte, che in questi giorni stanno lavorando a parte per alcuni problemi fisici e sono in dubbio per la gara contro il Palermo.

Nel caso mister Martusciello volesse confermare il 4-3-3 (o scegliere la variante 4-2-3-1) e i due attaccanti di fascia sinistra non dovessero recuperare in tempo, contro i siciliani potrebbe essere adattato uno tra Hrustic e Verde, come successo con l'australiano nei minuti finali della gara contro il Catanzaro di domenica scorsa. A destra quindi giocherebbe l'altro oppure Kallon, che tornerà a disposizione dopo la squalifica di quattro giornate.

L'ex Bari però ha perso il ritmo partita dopo il lungo stop e potrebbe essere un'arma da utilizzare a gara in corso. A disposizione è tornato anche il giovane Sfait, fresco di convocazione con la Romania Under 20 e che dovrebbe in ogni caso partire dalla panchina. Molte delle scelte però saranno fatte in base alle condizioni di Braaf e Dalmonte, che saranno valutate giorno dopo giorno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print