Ultima gara di campionato prima della sosta per le nazionali, la seconda stagionale dopo quella di settembre. La Salernitana affronterà il Palermo poi lo stop prima dei ritornare in campo tra due settimane all'Arechi contro lo Spezia. Tra i calciatori convocati dalle rispettive nazionali c'è anche il terzino destro dei granata Petar Stojanovic, chiamato dalla Slovenia per i prossimi impegni di Nations League contro Norvegia (il 10 ottobre in trasferta) e il Kazakistan (il 13 ottobre sempre fuori casa).

Nelle gare precedenti il calciatore granata è stato tra i migliori della propria rappresentativa, riuscendo anche a procurarsi un calcio di rigore contro l'Austria. Da quelle due gare del 6 e 9 settembre con la Slovenia, Stojanovic è sempre stato titolare, considerando poi le successive partite con la Salernitana.

Ha riposato solo nella sfida di Coppa Italia contro l'Udinese (con Ghiglione in campo al suo posto) ed è stato comunque tra i calciatori dal rendimento migliore in queste ultime settimane non proprio positive per i granata. Anche a Palermo sarà il titolare della fascia destra della linea difensiva a quattro, prima di volare poi verso la Slovenia e prepararsi alle due sfide decisive per la Lega B della Nations League. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print