La Salernitana inaugura il mese di ottobre contro il Palermo degli ex De Sanctis e Pierozzi. I campani sono reduci da quattro partite senza vittorie, in cui hanno conquistato solo due pareggi nelle ultime due gare più due sconfitte con Mantova e Pisa. A cavallo della sosta c'è appunto la squadra rosanero, tra le maggiori accreditate per il salto di categoria e poi al ritorno in campo lo Spezia all'Arechi, già affrontato ad agosto in Coppa Italia (con risultato finale al novantesimo di 3-3 grazie alle reti di Kallon e alla doppietta di Boulaye Dia).

Dopo la sfida contro i liguri (tra le squadre che hanno iniziato meglio la stagione), arriva un'altra delle favorite della promozione, la Cremonese dell'ex Bonazzoli, da affrontare in trasferta. Il mese poi si chiuderà all'Arechi contro il Cesena, squadra neopromossa dalla Serie C ma che ha iniziato bene il campionato cadetto.

Quattro partite decisive per capire che tipo di campionato dovrà affrontare la Salernitana, se ci sarà da soffrire o se si potrà ambire a un piazzamento nelle prime posizioni, considerando però sempre il fatto che la Serie B è sempre equilibrata e in qualsiasi momento le cose possono cambiare con due-tre vittorie o sconfitte consecutive e quindi non c'è mai nulla di deciso, soprattutto nella fase iniziale.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print