Braaf torna in gruppo ed è ovviamente una buona notizia per il tecnico Giovanni Martusciello, che lo avrà a disposizione per il match in programma dopodomani allo stadio "Barbera" di Palermo. Se l’olandese potrà partire dal primo minuto lo capiremo dagli ultimi due allenamenti della settimana che la Salernitana farà. A questo punto, Braaf potrebbe essere l’esterno mancino alto ed uno tra Kallon e Verde l’esterno destro.

Nicola Dalmonte prosegue, invece, il lavoro differenziato e come lui Franco Tongya. I due non saranno disponibili per la gara contro la squadra di Dionisi reduce dallo scatto di Bolzano in casa del SudTirol e a caccia di conferme anche in casa. Martusciello non avrà neppure Reine-Adelaide, infortunatosi contro il Catanzaro e ancora out.

Certamente al Barbera servirà maggiore equilibrio. La Salernitana ha subito finora dieci gol nelle prime cinque giornate di campionato, ma è riuscita a tenere la porta inviolata nelle ultime due partite, quelle giocate contro la Reggiana e il Catanzaro. Se, però, nelle prime cinque gare aveva segnato nove reti, nelle ultime due non ha fatto centro.

Evidente, quindi, il problema di equilibrio della formazione campana, che deve trovare una via di mezzo per sfruttare il suo potenziale offensivo ma allo stesso tempo non esporsi alle ripartenze degli avversari, che spesso sono state letali (la gara persa in casa col Pisa ne è la conferma più esplicita).

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print