4 ottobre 2008, settima giornata del campionato di Serie B 2008/2009. La Salernitana di Castori formato trasferta continua a funzionare. Reduce da un punto in due gare casalinghe consecutive ma anche da una vittoria e un pareggio in quelle in trasferta, i granata vanno a giocare a Piacenza.

Senza il suo uomo simbolo, Re Artù Di Napoli, i campani sono stati bravi a imbrigliare i padroni di casa, non concedendo nulla o quasi. La rete porta la firma di Fava, al minuto 18 del secondo tempo grazie ad un involontario assist del difensore piacentino Anaclerio, indotto dal pressing di Scarpa.

I granata avrebbero potuto passare in vantaggio già prima quando è stato fischiato un fuorigioco inesistente a Scarpa che aveva anche superato il portiere in uscita e depositato il pallone in rete, con la conseguente espulsione di mister Castori per proteste. Finisce 1-0 per la Salernitana con capitan Fusco che al termine della gara dedica la vittoria ai quattro ragazzi del rogo del treno, Ciro, Enzo, Simone e Peppe. 

Sezione: News / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print