La prima idea del direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi è quella di tenere meno calciatori possibili di quelli dello scorso campionato. "Io li manderei via tutti" ha detto il ds in conferenza stampa, con applausi annessi dei presenti in sala. Una retrocessione lascia delle conseguenze negative nell'immediato, soprattutto se arrivata in quel modo, con tanti record negativi e sconfitte in serie.

La seconda idea invece è quella di affidarsi prevalentemente a giocatori giovani, anche dalla categoria inferiore e dai settori giovanili, desiderosi di emergere e con la giusta voglia e grinta nel dover affrontare un campionato difficile come quello della Serie B. Serve gente che ha davvero voglia di indossare la casacca granata, non come nello scorso anno quando abbiamo visto calciatori distratti e già con la testa altrove.

Un errore madornale non averli ceduti in tempo, un errore che non va ripetuto. Un primo contatto telefonico c'è già stato, ora Petrachi inizierà a guardarli in faccia per capire le reali intenzioni dei giocatori attualmente sotto contratto e poi comportarsi di conseguenza, senza però svendere nessuno ma far pagare il giusto prezzo. 

Sezione: News / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print