L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sul rebus Brunori per Dionisi. Il Palermo si prepara ad affrontare la Salernitana con un dilemma tattico che sta caratterizzando le ultime settimane: chi tra Matteo Brunori e Thomas Henry sarà titolare nel ruolo di centravanti? Da inizio stagione, il tecnico Dionisi sta valutando attentamente i due attaccanti, con Henry che ha avuto la meglio nelle ultime tre gare, grazie alla sua forza fisica e generosità in campo.

Nelle partite contro Juve Stabia, Cesena e Südtirol, il copione è stato simile: Henry parte dal primo minuto, aprendo spazi per i compagni e lottando fisicamente contro i difensori, mentre Brunori entra a gara in corso, sfruttando il calo fisico delle difese avversarie. Questo piano tattico ha fruttato al Palermo 7 punti nelle ultime tre partite, con l’unica vittoria sfuggita contro il Cesena, nonostante una prestazione solida.

I risultati finora danno ragione al tecnico, che continua a ribadire l’importanza di Brunori anche nella sua nuova veste di riserva. Sarà interessante vedere se contro la Salernitana Dionisi opterà ancora una volta per Henry dal primo minuto o se tornerà a dare fiducia al suo capitano per provare a sbloccare definitivamente l’attacco rosanero.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 13:30 / Fonte: ilovepalermocalcio
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print