Esame importante e difficile per la Salernitana di Giovanni Martusciello, che domani sarà di scena sul campo del Palermo, squadra in forma e tra le favorite della vittoria del campionato. Per i campani un test importante per confermare i progressi fatti nelle ultime settimane soprattutto dal punto di vista difensivo, con due gare senza gol al passivo.

Di fronte però c'è anche una difesa tra le migliori del campionato e sarà quindi l'occasione giusta per riuscire a sbloccare il reparto offensivo, che pure non segna da due match (tralasciando la rete di Simy in Coppa Italia). Mister Martusciello non vuole cambiare strategia e sistema di gioco e ci sarà quindi la riconferma del 4-3-3, cambieranno però alcuni interpreti, per scelta e necessità, soprattutto dal centrocampi in avanti.

I campani dovranno riuscire a mantenere il giusto equilibrio difensivo trovato nelle ultime settimane ma allo stesso tempo essere più pericolosi in attacco. È l'obiettivo dei granata per la trasferta di Palermo, in cui bisogna andare alla conquista di punto importanti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print