Vigilia di gara per la Salernitana di Giovanni Martusciello, che vola a Palermo per l'ottava giornata di campionato. I granata non vincono da oltre un mese e dopo il secondo 0-0 consecutivo contro il Catanzaro, al termine di una partita giocata meno bene rispetto a quelle precedenti, sono arrivate le prime critiche.

Contro i rosanero, una delle big e delle favorite del campionato però, i campani vanno alla ricerca di un risultato positivo per migliorare una classifica che inizia ad essere un po' deficitaria. Non che i granata si aspettassero di stare tra le primissime posizioni ma, come fatto intendere dalla stessa società, ci si aspettava qualche punto in più, che probabilmente la Salernitana avrebbe anche meritato per quanto visto in campo. La squadra continua ad allenarsi bene ed ora pare aver trovato anche equilibrio in fase difensiva, deve ora ritrovare le giuste sensazioni in attacco, rimasto all'asciutto da due partite.

Dopo la gara col Palermo c'è la seconda sosta stagionale per le nazionali, altro momento importante in cui Martusciello potrà lavorare per migliorare la condizione atletica generale ma soprattutto di quei giocatori ancora non al 100% e gli automatismi della squadra. E sarebbe importante arrivarci dopo un risultato positivo, per poter lavorare con più serenità e tranquillità.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print