L'indisponibilità di Maggiore crea qualche problema ulteriore a mister Giovanni Martusciello in vista della trasferta di domani pomeriggio allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. Non dovrebbe essere nulla di grave ma solo un affaticamento che però costringe il tecnico granata a rinunciare al centrocampista ligure.

Visto anche l'infortunio di Reine-Adelaide oltre a quello di Tongya (utilizzato alcune volte anche nei tre in mediana), i granata hanno gli uomini contati a centrocampo, oltre al fatto che sia Soriano che Hrustic non sono al 100% della condizione fisica. Uno dei due comunque dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Amatucci e Tello, che sembrano certi del posto.

L'alternativa sarebbe quella di schierarsi con il 4-2-3-1 e quindi impiegare un trequartista in più, che potrebbe essere proprio l'australiano o il rientro dal primo minuto di Kallon con Verde dietro la prima punta. Difficile però un cambio modulo, viste anche le parole del tecnico alla vigilia, Martusciello infatti ha dichiarato che in questo momento la squadra ha bisogno di certezze e non è il caso di stravolgere troppo l'assetto tattico o il sistema di gioco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print