È il capocannoniere stagionale della Salernitana con tre gol eppure non è sceso in campo nelle ultime due partite di campionato contro Catanzaro e Reggiana, in cui i campani non sono andati a segno. Nwankwo Simy ha comunque segnato gli ultimi due gol della squadra granata, in Coppa Italia contro l'Udinese e nel finale del match col Pisa.

La sua fisicità e la sua presenza in area di rigore potrebbero tornare utili allo stadio Renzo Barbera nel match contro il Palermo. Mister Martusciello confermerà il 4-3-3 visto finora e quindi giocherà dall'inizio solo uno dei tre centravanti a disposizione. Ernesto Torregrossa, che dovrebbe essere il titolare, non è ancora al meglio della condizione e quindi al momento sembra indietro nelle gerarchie per scendere in campo dall'inizio, anche se avrebbe bisogno di mettere minuti nelle gambe.

In ogni caso entrerà in campo nel corso della ripresa. Il titolare dell'ultimo mese è stato il giovane polacco Wlodarczyk, che ha fatto intravedere buone qualità ma ha ancora bisogno di acquisire esperienza, e può farlo solo giocando. Il favorito è ancora lui ma Simy prova a guadagnare terreno sul giovane compagno di reparto e mister Martusciello potrebbe anche scegliere proprio l'ex Crotone per guarire dal mal di gol che ha colpito la Salernitana nell'ultimo periodo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print