Una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti nei tre campionati di massima serie giocati. Sono cambiati gli allenatori, i giocatori e qualche volta anche il modulo ma i risultati sono stati sempre gli stessi. La Salernitana deve ripartire dalla Serie B con una retroguardia che possa dare equilibrio. Con Gyomber si è deciso per la rescissione del contratto mentre quello di Fazio, che aveva aperto a una eventuale riconferma, non sarà rinnovato.

Matteo Lovato è finito nel mirino del Monza mentre Daniliuc è sempre in orbita Celtic Glasgow e Salisburgo. Dovrebbe partire anche Dylan Bronn, che sarà comunque valutato nel ritiro di Rivisondoli. La pepita d'oro della retroguardia però è Lorenzo Pirola, che sarà ceduto al miglior offerente. Il Torino ha mostrato interesse così come l'Inter potrebbe essere un'opzione valida.

I campani sperano di ricavare una buona cifra dalla cessione del capitano dell'Under 21 italiana, magari facendo inserire anche qualche contropartita che possa interessare al ds e al tecnico Martusciello. Nel mirino per la difesa erano finiti Scognamillo del Catanzaro e Curto del Como ma per il momento le due squadre fanno muro e non aprono alla cessione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print