Nella mente della dirigenza bolognese circolano nomi italiani (Castrovilli può essere un futuro aggancio) e non ma di certo c’è che presto dovranno arrivare facce nuove. E se Ioannidis costa ancora 25 milioni ecco che emerge l’idea legata a Boulaye Dia, senegalese con cittadinanza francese della Salernitana che Italiano avrebbe voluto fortemente a Firenze nel gennaio scorso. In attacco, rifiutata l’opzione-Pinamonti (sarebbe stato offerto a circa 15 milioni), il Bologna per il ritiro di Valles (dal 22 luglio) vorrebbe dare un attaccante in più a Italiano.

Le trattative con il Panathinaikos (che chiede inderogabilmente 25 milioni) per Fotis Ioannidis vanno avanti: il Bologna sarebbe arrivato a 22 milioni ma il club greco non deroga, anche se il giocatore vorrebbe accasarsi in Italia e in Champions League col Bologna. Ma nelle ultime ore si è appunto fatta avanti la voce legata a Boulaye Dia che la Salernitana (club con cui il giocatore ha un contenzioso che cercherà di risolvere al più presto) valuta 15-16 milioni di euro.

Ci sarebbe già stato un contatto fra gli uomini-mercato, Italiano lo avrebbe voluto in viola già per gennaio quando poi gli fu preso Belotti: il senegalese è in uscita sicura dal club campano e ha un guadagno piuttosto alto, circa 1.8 milioni di euro. C’è anche la Lazio. "Dia è forte, vede la porta, è veloce. Complimenti a chi lo ha portato in Italia": parole di Italiano dopo i 3 gol di Dia alla Fiorentina nel maggio 2023. La sua volontà avrà un peso.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print