PIù della metà dei calciatori della rosa della Salernitana sono in prestito, compresi tutti quelli arrivati nel mercato di gennaio. L'unico di questi per cui c'è l'obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni è il centrocampista Luca Caligara. Un altro dei calciatori per cui vige l'obbligo è Daniele Verde, legato anche ai gol.

Non era di certo semplice convincere i calciatori ad accettare la Salernitana a titolo definitivo con il rischio di ritrovarsi poi l'anno prossimo in Serie C. Resta però il fatto che in caso di salvezza la Salernitana si ritroverebbe di fatto a ripartire da zero. Sono 17 i giocatori in prestito (Christensen, Ruggeri, Lochoshvili, Guasone, Corazza, Stojanovic, Gentile, Amatucci, Zuccon, Tello, Girelli, Braaf, Raimondo, Wlodarczyk, Cerri e quindi Caligara e Verde). Molti dei calciatori di proprietà invece sono in scadenza di contratto proprio al prossimo mese di giugno: c'è Ferrari per cui però dovrebbe arrivare il rinnovo automatico, gli altri in scadenza sono Bronn, Jaroszynski, Soriano, Hrustic e Simy.

Sono quindi soltanto cinque i calciatori che hanno un contratto più lungo (in scadenza nel 2026 o 2027), cioè Reine-Adelaide, Tongya, Sepe, Njoh e Ghiglione. Soprattutto i primi due avevano e avranno probabilmente molto mercato col rischio quindi di vederli partire nella prossima sessione estiva di mercato. Potrebbero poi rientrare alcuni giocatori mandati in prestito, come per esempio Daniliuc e Bradaric, come Legowski, Sambia, Dalmonte e il giovane Iervolino

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print