L'ultimo giorno di mercato ha portato in dote soltanto il giovane centrocampista Federico Zuccon. La Salernitana ha trattato anche per un difensore e per un attaccante senza riuscire però a piazzare il colpo. Per Venturi il Cosenza voleva una cessione a titolo definitivo per una cifra di circa 800 mila euro mentre sul gong è sfumato il passaggio del giovane Guessand dall'Udinese, in attacco sono saltati gli arrivi di Russo (passato al Cesena) e Henry (rimasto al Palermo), segno che ai campani sarebbe servito un altro centrale difensivo e un altro attaccante.

A metà campo l'obiettivo era Valoti, giocatore di grande esperienza e qualità ma è arrivato al suo posto un under che nella prima parte di stagione alla Juve Stabia non ha giocato molto. Nessun botto finale dopo quelli di inizio mercato, che comunque hanno in parte rinforzato l'organico. Era stato assicurato un tesoretto da poter investire ma alla fine sono arrivati solo giocatori in prestito, sono stati investiti quindi soltanto per gli ingaggi.

La squadra così come è al momento può arrivare alla salvezza, i campani hanno un buon organico per raggiungere l'obiettivo ma probabilmente ci sarà da soffrire fino alla fine e combattere gara dopo gara. Un altro difensore, un centrocampista di maggiore esperienza e un altro attaccante probabilmente avrebbero reso meno problematico il percorso che, con l'aiuto della tifoseria e con la mano di mister Breda, può portare comunque alla meta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print