“Oggi c’è stato un buon approccio e in generale un’ottima partita contro una squadra forte. Nel primo tempo abbiamo commesso qualche sbavatura di troppo dovuta anche alla pioggia incessante e alla bravura dell’avversario. Siamo state bene in campo e l’abbiamo sbloccata meritatamente nella ripresa. Il Matera poi si è riversato in avanti ma, tranne che in un’occasione in cui ci ha salvato Pascale, siamo state brave a non concedere occasioni nitide alle padrone di casa”. Queste le parole dell’allenatrice delle granata Valentina De Risi al termine di Matera-Salernitana, terminata 0-1.

“Siamo felici di essere così sopra in classifica, subito dietro le quattro squadre che si giocano la promozione e sono molto più attrezzate delle altre. Il quinto posto in Serie C è il risultato più importante della storia della Salernitana Femminile, siamo veramente orgogliose di questo. L’obiettivo resta la salvezza, continueremo a lavorare per far sì che a fine anno il risultato sia il migliore possibile. Ragioneremo partita dopo partita cercando di fare punti su ogni campo, vedremo al termine del campionato in che posizione ci troveremo sperando di essere ancora così in alto”.

L’allenatrice ha quindi concluso: ”La squadra sta vivendo un buon momento che è frutto di un percorso iniziato già lo scorso anno. Vedo tanti miglioramenti sia tecnici che di attitudine. Le ragazze vendono sempre cara la pelle e sudano la maglia fino all’ultimo secondo. Il nostro mantra è quello di uscire dal campo sempre a testa alta contro qualsiasi avversario, quest’anno ci siamo riuscite quasi sempre e sono molto orgogliosa di questo. Il gruppo ha un’identità importante, lavorano duramente affinché possano rappresentare al meglio la città di Salerno e la Salernitana”.

Sezione: News / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 16:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print