Meno luci della ribalta ma comunque decisivo anche Roberto Soriano nella vittoria della Salernitana contro la Cremonese. Mister Breda ha sorpreso un po' tutti a inizio gara schierando Petar Stojanovic nell'inedito ruolo di mezzala. La scelta si è però rivelata giusta perchè il calciatore sloveno è riuscito comunque a contenere per quanto possibile il fantasista Vazquez, il pericolo numero uno dei grigiorossi.

Nella ripresa poi è entrato in campo Soriano, che ha preso il posto in campo proprio del terzino sloveno. L'ex centrocampista del Bologna ha assicurato quantità e qualità, alcune giocate di categoria superiore ma anche filtro in mezzo al campo, andando alcune volte a pressare alto e alcune volte indietreggiando fin sulla linea dei difensori.

Giocatore di grande intelligenza calcistica, che riesce a sopperire con l'esperienza ad una condizione probabilmente non ancora ottimale, dovuta anche al fatto che non giocava da un anno e non ha fatto il ritiro estivo. La sua presenza in mezzo al campo si è fatta sentire, l'italotedesco sembrava dovesse partire in questa sessione di mercato (la Sampdoria, in cui ha già giocato in passato, lo aveva sondato) ma salvo sorprese resterà in granata almeno fino a giugno. I granata hanno bisogno di questo tipo di calciatori, di spessore e mentalizzati sul campionato che deve disputare la Salernitana.  

Sezione: News / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print