Almeno sei parate decisive nel corso del secondo tempo. L’inchino della Cremonese e l’applauso della Curva Sud Siberiano. Da anni la tifoseria della Salernitana non riservava un coro ad singolo calciatore. Ieri Oliver Christensen si è preso la scena, ha permesso alla Salernitana di portare a casa tre punti d’oro dopo un finale di grande sofferenza. Retta in piedi dai miracoli in serie dello scandinavo. 

“Sono molto contento per i tre punti ottenuti, che sono la cosa più importante in questo momento – ha raccontato il portiere –.  I complimenti vanno a tutti i miei compagni. Ho disputato sicuramente una buona prestazione, ma conta di più il risultato di squadra. Ho fatto cinque buone parate e sono felice di aver contribuito al successo. La Cremonese ha spinto tanto nel finale, è una squadra forte e ha cercato in tutti i modi di recuperare lo svantaggio. Noi dobbiamo fare meglio ed evitare di concedere così tante occasioni”. 

Tutto sotto gli occhi di Danilo Iervolino. All’ennesimo miracolo tra i pali che ha permesso alla Salernitana di congelare il risultato, il patron granata si è rivolto a chi aveva accanto chiedendosi quasi sorpreso: “Ma ha parato anche questa?”. Un’esclamazione sintomatica della prestazione super del danese, per un debutto all’Arechi indimenticabile. In attesa della Christensen-dance, promessa alla seconda vittoria consecutiva.

Sezione: News / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 18:30 / Fonte: CalcioSalernitana
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print