La vittoria contro la Cremonese ha rimesso in carreggiata la Salernitana, che si trova ancora in zona retrocessione ma a sole tre lunghezze da quella salvezza e addirittura a sei punti dai playoff, per una classifica (come sempre in B) molto corta. Il successo con i grigiorossi è arrivato al termine di una partita gagliarda dei granata che però ha messo comunque in luce alcune lacune ancora evidenti nell'organico.

È vero che mancavano tre centrocampisti tra infortuni e squalifiche ma la coperta resta comunque corta, è necessario intervenire con un rinforzo per reparto di spessore. È anche vero che c'è da sfoltire comunque la rosa, pure ieri il tecnico dei granata ha dovuto mandare in tribuna quattro giocatori, oltre agli infortunati Caligara e Reine-Adelaide.

Anche la difesa ha bisogno di un innesto di esperienza, considerando che Guasone è finito fuori per scelta tecnica e in panchina c'era soltanto il giovane Ruggeri. Si attende quindi un ultimo giorno di mercato con la Salernitana ancora protagonista, tra cessioni e nuovi colpi, per cercare di raggiungere la salvezza senza eccessive sofferenze e per non rendere vani gli otto colpi arrivati finora e le vittorie con Reggiana e Cremonese. 

Sezione: News / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print