La Salernitana ritrova i tre punti grazie al gol di Raimondo e un super Christensen che vola tra i pali negli ultimi minuti sull'assalto degli ospiti. I granata ritrovano un timidi sorriso.

Parte meglio la Cremonese, uno dei protagonisti assoluti dei primi minuti è Azzi che crea sempre pericoli alla porta granata. Al 32' tiro-cross di Vandeputte dal vertice dell'area che costringe Christensen alla deviazione aerea. La Salernitana si affaccia nell'area avversaria al 40 e trova il rigore. Tocco di braccio di Azzi su tiro di Ferrari in piena area, dagli undici metri si presenta Cerri ma colpisce il palo in pieno.

La ripresa si apre con un guizzo della Cremonese con il tentativo al volo di Azzi che termina però alto sopra la traversa. Al 56' però esplode l'Arechi, ripartenza fulminea della Salernitana con Njoh che da fuori area libera un tiro-cross: il pallone sbatte sull'incrocio dei pali e spiove sui piedi di Raimondo che deposita in rete per l'1-0. Al 74' ancora occasione per i granata, ottima verticalizzazione di Soriano per Verde che si trova a tu per tu con Fulignati ma viene ostacolato dal portiere nel suo tentativo di tiro. All'80' torna avanti anche la Cremonese, ma Vazquez si vede negare la gioia del gol da un riflesso felino di Christensen. Ancora l'argentino al 91' ma è ancora Christensen a salvare il risultato con una grande deviazione e poi ancora il portiere stavolta su Nasti.

Sezione: News / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 16:58
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print