Il mercato in uscita rischia di ingolfare quello in entrata, che avrebbe ancora bisogno di qualche colpo per completare una rosa che presenta ancora qualche lacuna evidente. In attacco per esempio i campani si sono rinforzati con Cerri e Raimondo, due calciatori di spessore per la cadetteria ma che di certo non possono reggere da soli tutto l'attacco per tutto il girone di ritorno.

Alle loro spalle infatti i campani hanno Torregrossa, Simy e Wlodarczyk, tutti in uscita (anche se il polacco dovrebbe restare per questioni burocratiche, potrebbe infatti giocare solo nello Sturm Graz che ne detiene ancora il cartellino). Tutti e tre però non hanno dato indicazioni positive nel girone d'andata e non rientrano quindi nei piani tecnici del club. È necessario quindi intervenire con un terzo attaccante di livello, che possa alternarsi agli altri due, giocarci insieme o in alternativa per dare una soluzione a mister Breda a partita in corso.

Con Sassuolo c'era Torregrossa come alternativa, con la Reggiana invece non c'erano attaccanti in panchina ma solo trequartisti e fantasisti (tra cui Breda) mentre a Pisa è sceso in campo soltanto Cerri, con Raimondo che è subentrato. La coperta è corta, serve quindi un altro attaccante di categoria, come potrebbe essere Henry per esempio ma è chiaro che attendendo prima le cessioni si rischia di veder sfumare le possibili trattative in corso (come capitato per Saric e Valoti per esempio). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print