A poco più di due giorni dalla chiusura, il calciomercato della Salernitana vive una fase di stand by, di apparente calma piatta dovuta anche al fatto che domani c'è una partita fondamentale da giocare contro la Cremonese. Negli ultimi giorni sono arrivate le ufficialità delle cessioni di Fiorillo e Iervolino mentre non sono andate in porto alcune trattative, come quelle per Sibilli e Saric o quella in uscita di Maggiore.

Le priorità in questo momento sembrano essere proprio le uscite, per cercare di sfoltire una rosa ancora extralarge che conta oltre 30 giocatori. Si cercano sistemazioni per Kallon e Braaf, che dovrebbero rientrare all'Hellas Verona prima do partire per altri lidi. Non sarà semplice inoltre piazzare anche Torregrossa e Simy per quanto riguarda il reparto offensivo.

Sfumato Saric a centrocampo, si cercano acquirenti per Maggiore e Soriano mentre potrebbe salutare anche Bronn in difesa in caso di ulteriore arrivo (Venturi e Caldirola gli obiettivi). C'è però una partita da preparare e giocare contro la Cremonese, tra le squadre più forti e in forma del campionato, anche se reduce da un pareggio casalingo contro il Modena, acciuffato tra l'altro a pochi minuti dalla fine. I grigiorossi giocheranno per il bottino pieno ma la Salernitana non può permettersi ancora passi falsi, la classifica piange e c'è da risalire la china al più presto, per non rendere ancora più complicato il raggiungimento dell'obiettivo finale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print