La Salernitana dovrebbe presentarsi alla sfida con la Cremonese con il classico modulo visto nelle ultime settimane, ovvero il 3-5-2. Mister Breda però potrebbe cambiare qualcosa a metà campo e nel reparto offensivo. Le soluzioni infatti non mancano, essendo tutti a disposizione del tecnico trevigiano. Amatucci sembra l'unico certo del posto ma è in diffida e non sarebbe una sorpresa se Breda gli dovesse concedere un turno di riposo, con il Pisa ha infatti iniziato a mostrare un po' di fatica, dopo aver retto praticamente da solo tutto il centrocampo per oltre un girone.

La partita più importante però è sempre la prossima e difficilmente i granata rinunceranno al giovane centrocampista toscano. Al suo fianco potrebbe esserci la novità Caligara, che però non sembra ancora al meglio della condizione, così come Reine-Adelaide. Per entrare in condizione però avrebbero bisogno di giocare con più continuità e un loro utilizzo in contemporanea o comunque uno dei due) non è proprio da escludere. Si fa largo però l'ipotesi di una riconferma di Girelli.

A completare la mediana possibile riconferma anche di Tongya, che però è stato provato anche qualche metro più avanti, in appoggio alla prima punta Cerri. Il giovane piemontese potrebbe quindi essere una soluzione anche in attacco, con il conseguente scivolamento in panchina di Verde. Scalpita anche Raimondo, che a Pisa ha fallito qualche occasione ma ha dato comunque maggiore vivacità al reparto offensivo. Cerri è quindi l'unico certo del posto, poi sono in tre a giocarsi la seconda maglia (Verde, Tongya e appunto Raimondo). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print