L'inizio di avventura di Roberto Breda sulla panchina della Salernitana non ha dato finora la svolta che ci si poteva aspettare. Complice però anche un calendario tutt'altro che semplice. Nelle prime quattro gare infatti il tecnico trevigiano ha dovuto affrontare la prima (Sassuolo), la seconda (Pisa) e la quarta (Cremonese) in classifica.

In attesa del confronto coi grigiorossi, sono arrivati tre punti in tre gare (grazie alla vittoria in extremis con la Reggiana), una media di un punto a gara che non potrà essere sufficiente per arrivare alla salvezza. Dopo la partita con la Cremo però, ci saranno una serie di gare sulla carta più abbordabili, innanzitutto due trasferte consecutive con Brescia e Carrarese, poi il Frosinone all'Arechi e il Cesena in trasferta e quindi il Modena in casa prima del doppio confronto con Bari e Palermo.

La Salernitana deve iniziare a viaggiare a vele spedite, a cominciare dalla gara di domani, per non veder allontanarsi ancora di più la zona salvezza e rendere sempre più in salita il percorso. 

Sezione: News / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print