Come vi abbiamo raccontato nel corso della nostra trasmissione e negli articoli pubblicati su TuttoSalernitana in precedenza, il mercato in entrata dei granata potrebbe essersi chiuso con l'arrivo di Christensen la settimana scorsa. Certo, speriamo davvero che le ultimissime ore possono sbloccare una situazione che sta diventando preoccupante e che agita una tifoseria che si aspetta che le promesse vengano mantenute. La classifica, del resto, parla chiaro e non si presta ad interpretazioni di alcun genere.

E' ormai assodato che il budget a disposizione del direttore sportivo sia ben inferiore rispetto a quanto prospettato, del resto tutte le operazioni che richiedevano uno sforzo economico sono tristemente naufragate. "Abbiamo già preso otto calciatori, se riusciamo cediamo qualcuno" filtra da via Allende, versione confermata da quello che stiamo vedendo negli ultimi 10 giorni. Un caos, insomma. Perchè la Salernitana, lo ribadiamo, per salvarsi avrebbe bisogno di quattro titolari dopo aver preso gente che non giocava nelle società d'appartenenza e che, a giugno, sarà altrove a prescindere dall'esito di una stagione nata male e che rischia di finire peggio.

Intanto sfuma quasi definitivamente anche Valoti. Il fantasista, di recente accostato alla Sampdoria, viaggia spedito verso Cremona. In giornata ha ricevuto una chiamata da parte di Stroppa, suo mentore ai tempi del Monza, e pare che ci siano i presupposti per chiudere l'operazione già domani. La Salernitana non ha rilanciato, non ha intenzione di accontentare le richieste economiche dei brianzoli e si è tirata indietro. Anche perchè Maggiore non andrà al Bari e non c'è ancora un extra budget derivante dalle cessioni. Perchè purtroppo, dopo sei mesi, è stato cambiato tutto per non cambiare nulla.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 gennaio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print