L'ex centrocampista della Salernitana Ivan Radovanovic è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTv: "Per la prima volta sono un po' preoccupato. Il frutto dei risultati attuali inizia da lontano. Non si è lavorato male adesso o la scorsa estate, sembra che ogni volta che viene qualcuno vuole portare i suoi uomini e vuole fare il comandante della barca.

Ognuno mette il suo proprio interesse prima di quello della città. Ora è difficile, chi arriva porta le sue idee e non c'è tempo. Sei retrocesso, giochi in una piazza meravigliosa che ti dà tutto ma è anche una piazza molto difficile".

Alla Salernitana mancano persone di spessore, uomini spogliatoio come era Radovanovic per esempio.
"Tutto parte dal gruppo e dallo spogliatoio, anche quelli della panchina possono farsi sentire. Mi dispiace molto per la Salernitana, io ci sto ancora oggi male. Ci sono anche giocatori attaccati alla maglia e che poteva dare molto per molto tempo, io sono uno di quelli. Faccio un esempio, la nave è partita ma è tornata subito indietro, poi diventa difficile farla ripartire. La Salernitana è una società storica, la tifoseria ti dà molto, noi abbiamo conquistato la fiducia dei tifosi giocando con gli attributi, solo così puoi giocare con questa maglia. Col Torino perdemmo in casa e la squadra fu fischiata poi i tifosi vennero al campo prima del match con la Sampdoria, il clima non era dei migliori ma poi andammo a vincere con la Samp perchè in campo c'erano giocatori come Fazio, Gyomber, Ribery, Radovanovic, gente con gli attributi".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print