La Salernitana dovrà rinunciare a due centrocampisti per la partita contro la Cremonese, tre se si considera anche la squalifica di Andres Tello, che dovrà scontare la terza delle cinque gare comminate dal giudice sportivo. Scelte quindi quasi obbligate per mister Breda a metà campo, dove potrebbe rivedersi lo stesso trio mandato in campo nella trasferta di Pisa, ovvero quello formato da Girelli, Amatucci e Tongya.

Il piemontese poteva essere un'opzione anche in attacco, come appoggio alla prima punta Cerri ma a questo punto dovrebbe essere confermato come mezzala. Le alternative sono soltanto Maggiore, Hrustic e Soriano, cioè tre calciatori ormai ai margini della rosa e per cui si sta cercando una sistemazione.

Difficile vederli in campo dal primo minuto, qualcuno però potrebbe scendere in campo nel corso della ripresa, giocando magari anche gli ultimi minuti con la maglia granata. L'alternativa è schierare solo due centrocampisti e l'inserimento di un calciatore offensivo in più, per avere così più scelte a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print