Christensen 10 -  Gli erano state attribuite responsabilità sul gol del Pisa fatto con la mano. Invece oggi ha dimostrato quanto conti avere un grande portiere tra i pali. Miracosolo in almeno cinque occasioni, la prima pochi istanti prima della rete di Raimondo, le ultime in pieno recupero.

Bronn 7 -  E' vero che il calcio è materia opinabile, ma non dargli nemmeno la sufficienza vuol dire aver visto un'altra partita. Un muro, come forse non lo avevamo mai visto. E una cattiveria agonistica incredibile. Torna titolare dopo oltre un mese. Attento sulle incursioni delle mezzali, spazza tutto quello che capita dalle sue parti.

Ferrari 7,5- Ancora decisivo in area avversaria, si procura il secondo rigore consecutivo in casa dopo quello contro la Reggiana. Decisivo anche in difesa con alcuni salvataggio provvidenziali. Finalmente abbiamo rivisto il calciatore che aveva giganteggiato fino a inizio novembre.

Lochoshvili 5,5 - Prima un cross sballato, poi perde una brutta palla al limite dell'area e deve ricorrere al fallo da ammonizione. Per ora è una delusione, anche se paradossalmente la Salernitana soffre dopo che viene sostituito. Dal 58' Ruggeri 6 - Si presenta con due salvataggi provvidenziali in area di rigore, ma anche con un paio di disimpegni sbagliati forse frutto della tensione.

Ghiglione 5 - Apporto insufficiente. Si fa vedere notare solo per un fallo che gli costa il cartellino giallo. Continua ad essere un flop. Dal 46' Soriano 6,5 - Si fa vedere soprattutto in fase difensiva, andando a contrastare sui centrocampisti avversari. In due occasioni mette Verde davanti alla porta, confermando che il piede è sempre quello anche se ha meno forza fisica.

Stojanovic 6 - Schierato a sorpresa come mezzala, il suo compito è quello di francobollare Vazquez e tutto sommato ci riesce. Mezzo voto in meno perchè perde qualche pallone di troppo nelle sue personali progressoioni.  Nella ripresa ritorna a destra e contiene bene Azzi. Dall'81' Gentile 6 - Entra nel momento di massima pressione della Cremo e va in trincea con i compagni. Concede troppo spazio per i cross, ma va detto che il momento della partita era delicato e che dalle sue parti c'era un giocatore come Jhonsen che è tra i migliori in B.

Amatucci 6,5- Corre per due a centrocampo. Tanti salvataggio in copertura, protegge la difesa e prova anche qualche incursione in attacco. La notizia è che non fa più notizia.

Tongya 7 Si accende a sprazzi, si procura due ammonizioni dopo pochi minuti. Dà qualità sulla a centrocampo e sulla trequarti., partecipa anche lui all'azione del vantaggio e avrebbe anche l'occasione per fare 2-0 ma calcia troppo largo. Super il supporto alle fase difensiva. Dall'81' Hrustic sv

Njoh 7 - Spinge molto sulla sinistra ma commette qualche errore tecnico di troppo. Ha il merito di far partire l'azione da cui nasce il gol di Raimondo con una bella sgroppata sull'out mancino.Sta migliorando in fase difensiva, combatte con tutti fino alla fine.

Raimondo 6 - Già a Pisa aveva dato qualche indicazione positiva, si sblocca segnando un gol da rapinatore. Da quel momento sembra sbloccarsi anche mentalmente, visto che il primo tempo era stato insufficiente. Dal 71' Verde 6 - Vicino al gol in un paio di occasioni.

Cerri 6,5 - Sbaglia il calcio di rigore e per sua fortuna l'errore è ininfluente. Gioca però una grande partita facendo a sportellate, difendendo palla e facendo salire la squadra. Stoico.

Roberto Breda 6 - Sorprende inserendo Stojanovic come mezzala. Nel primo tempo la Salernitana fatica a creare pericoli pensando soprattutto a contenere la Cremonese. Nella ripresa la squadra è più incisiva in attacco e trova anche il vantaggio e i tre punti del rilancio. Due su tre all'Arechi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 17:32
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print