Il primo gol in maglia granata di Antonio Raimondo e la superlativa prestazione del nuovo portiere Christensen regalano la vittoria alla Salernitana contro la Cremonese, la seconda consecutiva allo stadio Arechi. Due su due nel 2025 e due su due per mister Roberto Breda tra le mura amiche, dopo i tanti dispiaceri dell'ultimo anno e mezzo con tantissime squadre che avevano fatto punti nel principe degli stadi.

L'Arechi quindi torna fortino ed è tra le mura amiche che va costruita la salvezza dei granata. È chiaro però che non possono bastare solo i punti casalinghi, la Salernitana deve adesso svoltare anche in trasferta, sul cammino dei campani ci sono due gare lontano da casa, contro Brescia e Carrarese.

Ora è il momento di svoltare, di dare continuità alla vittoria sui grigiorossi e piazzare l'allungo decisivo. Nelle ultime sette gare esterne i campani hanno ottenuto solo due punti, grazie ai pareggi con Cosenza e Modena. L'ultima (e unica) vittoria risale al 6 ottobre contro il Palermo, quando c'era ancora Martusciello sulla panchina dei granata. Troppo poco per risollevarsi e per migliorare una classifica che rimane deficitaria ma ora più corta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print