Sei punti in quattro partite in cui la Salernitana ha tra l'altro affrontato le prime due e la quarta in classifica. Un buon bottino considerando anche gli avversari, sei punti arrivati grazie anche ai nuovi acquisti, ossia Cerri, Raimondo e Christensen, i protagonisti di queste prime partite del nuovo anno e del nuovo corso targato Breda e Valentini.

Sei punti che ridanno speranza al club granata che ha però ancora necessità di rinforzi per tenere vive le speranze salvezza. Il cammino dei granata ora sulla carta è meno complicato anche se all'orizzonte ci sono due partite consecutive in trasferta. È proprio lontano dalle mura amiche che la Salernitana deve darsi una svegliata. La squadra granata ha infatti il peggior rendimento esterno della Serie B con soli sei punti conquistati (come la Carrarese) e una sola vittoria, quella di Palermo con Martusciello in panchina.

Necessario quindi cambiare passo in trasferta, ora che l'Arechi sembra essere tornato il fortino di una volta. Serve continuità per uscire dalle sabbie mobili, alternare vittorie a sconfitte non ti permette di abbandonare definitivamente la zona a rischio della classifica. Una classifica che si è accorciata ulteriormente anche verso l'alto con i playoff che sono addirittura a soli sei punti dalla Salernitana. Un traguardo a cui non è il caso di pensare ma che fa capire quanto possano cambiare gli scenari in un paio di settimane, a patto che si dia appunto continuità di risultati. 

Sezione: News / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print